scritta di cioccolato

Carnevale è da poco passato ma la voglia di dolci non finisce mai vero? In quest’articolo ho preparato per te un semplice e rapido tutorial per ricreare una deliziosa scritta di cioccolato. Pronto ad immergerti in un mare di dolcezza? Cominciamo!

La base dell’effetto

Per prima cosa creiamo un nuovo documento di 1000×1000 px e riempiamolo di un colore a piacimento.

Dopodiché aggiungiamo lo stile Sovrapposizione sfumatura utilizzando i seguenti colori: #3a2514 e #100300. Imposta tutto come da immagine.

creazione dello sfondo della scritta di cioccolato

Ora usiamo lo strumento Testo per scrivere qualcosa. Io ho usato questo font.

scritta di cioccolato

La scritta di cioccolato

Adesso inizia la parte divertente e più creativa che ci permetterà di trasformare la nostra scritta piatta in un testo dall’effetto tridimensionale.

Non dovremo fare altro che operare sugli stili di livello e arrivare al risultato finale. Gli effetti in questione sono elencati qui di seguito.

  • Sovrapposizione sfumatura
  • Smusso ed effetto rilievo
  • Bagliore interno
  • Ombra interna
  • Ombra esterna

I colori da utilizzare nello stile Sovrapposizione sfumatura sono #6b5141 e #4c392e

stile sovrapposizione sfumatura
stile smusso ed effetto rilievo
stile bagliore interno
stile ombra interna
stile ombra esterna

Abbiamo terminato. Opzionalmente possiamo aggiungere lo stile Traccia (#1e0f00) per un ulteriore effetto, in questo modo.

stile traccia per la scritta di cioccolato

Il risultato finale sta tutto in base alle tue preferenze. Trovo che la scritta senza traccia sia più elegante, ma la versione alternativa è senza dubbio di maggiore impatto visivo rendendo il nostro cioccolato virtuale ancora più squisito e invitante.

E tu? Quale variante preferisci? Fammelo sapere scrivendo un commento e non dimenticare di lasciarmi un mi piace nel caso in cui questo tutorial ti sia piaciuto. Buon divertimento con l’effetto scritta al cioccolato!

Share: