Chi sono

Il mio nome è Fabiana e sono da tempo una grande appassionata di grafica.

Sono fondamentalmente un autodidatta e tutto quello che puoi vedere nel mio portfolio è semplicemente frutto dei miei esperimenti personali e dei tutorials che ho seguito sul web nel corso degli anni.

Ho frequentati vari corsi online tenuti da professori certificati e nel 2017 ho anche seguito e portato a termine con successo un master online sulla grafica pubblicitaria ed editoriale, avendo modo di migliorare le mie abilità e approfondire lo studio dei softwares basati sulla grafica raster e vettoriale. Qui puoi vedere altri miei lavori realizzati durante il corso.

La prima, la grafica bitmap, mi ha sempre affascinato e amo questo tipo di arte fin da quando ero ragazzina. Tuttavia non ho frequentato scuole di grafica o cose del genere perché i miei studi hanno seguito un percorso differente.

Così, nel corso del tempo, sono cresciuta imparando a usare da sola programmi come Photoshop e Illustrator, facendo pratica, creando qualcosa per me stessa e per gli altri, e sfruttando le risorse di internet.

Ho realizzato anche diverse opere in vettoriale, perché ho partecipato a numerosi contests online retribuiti basati sulla creazione di loghi. Ho lavorato per qualche cliente che mi ha richiesto dei lavori in vettoriale, ma non ho mai avuto il piacere di lavorare per qualcuno che avesse bisogno di un lavoro di tipo raster.

Amo la grafica e tutto ciò che ha a che fare con l’arte visiva, specialmente la fotografia.

Perché Winged Teacher?

Winged Teacher nasce con l’idea di condividere con te guide, risorse ed esperienze, il tutto nell’ambito grafico.

Al giorno d’oggi internet ci offre delle potenzialità infinite, e il più delle volte forse non ce ne rendiamo neppure conto. Abbiamo a disposizione un mare di informazioni funzionali ai nostri scopi, ed ognuno di noi può sorvolare il web lasciando un pezzetto di sé, condividendo esperienze e conoscenze con l’obbiettivo di rendersi utile al prossimo.

E quale logo se non quello di un uccellino armato di matita avrebbe potuto esprimere al meglio una simile realtà? Le ali dell’insegnante alato stanno a proprio a rappresentare la libertà di un mondo digitale in cui chiunque è in grado di condividere, informare e insegnare da qualsiasi posto e in qualunque momento, un luogo dove tutti hanno la possibilità di offrire le proprie competenze pur non essendo dei maestri nella vita reale.

La mission di Winged Teacher si basa dunque su questo. Il mio sito non è che un raccoglitore di tutorials e soluzioni pratiche che avrò il piacere di condividere con te.

Spero che i miei articoli ti siano utili e che risultino di scorrevole lettura, perché sai, la grafica non è il mio unico interesse. Coltivo infatti da anni l’amore per la scrittura, e grazie a Winged Teacher ho la possibilità di unire la mia voglia di condivisione alla tastiera.

Durante questi anni non ho fatto altro che sperimentare, creare e studiare, sia tramite corsi gratuiti che a pagamento. Ora desidero mettere a tua disposizione tutto questo, tutta la conoscenza acquisita nel corso del tempo, ma anche quella che deve ancora arrivare. Del resto…

Il vero sapiente è colui che sa di non sapere – cit. Socrate

Adoro informarmi per scovare sempre nuove tecniche, idee e soluzioni, e ciò di cui vengo a conoscenza finisco per riversarlo nei miei articoli.

Sono lieta di averti a bordo, perché se sei capitato qui significa che eri probabilmente a caccia di una guida o di una risorsa. E adesso, sperando di soddisfare i tuoi bisogni, ti do il bevenuto nel mio umile portale e ti invito ad esplorare tags e categorie. Buona lettura!